Medicina Nucleare

Indagini scintigrafiche

Il servizio di Medicina Nucleare a Battipaglia è attivo presso la struttura dal 1977 e da allora ne responsabile il Dr. Salvatore Capuano, coadiuvato da uno staff di medici e tecnici specializzati.

Impegno costante del sevizio autonomo della Casa di Cura Salus è fornire al paziente apparecchiature e metodiche sempre più avanzate, con informazioni medico-scientifiche di alto livello.

Il recente ammodernamento dei locali che ospitano il Servizio, consente di offrire ai pazienti un’ accoglienza ancora più confortevole e funzionale, con una sala d’attesa equipaggiata con schermo attraverso il quale vengono fornite informazioni e approfondimenti relativi alle metodiche e alla finalità di questa importante branca medica.

Il servizio di Medicina Nucleare della Casa di cura Salus è attrezzato con apparecchiature scientifiche di ultima generazione che offrono prestazioni di alto livello impiegando software per le elaborazioni continuamente aggiornati .

Esse sono due Gamma Camera SPET, ambedue a doppia testa con geometria variabile, che permettono di operare in maniera più precisa e dettagliata per le acquisizioni di immagini scintigrafiche di tipo statico, dinamico e tridimensionale. lnoltre tali apparecchiature sono in grado di operare sia in modalità planare che tomografica, con possibilità di eseguire esami su più morfotipi di pazienti, con peso fino a 227Kg.

Presso il Servizio di Medicina Nucleare della Casa di Cura Salus è possibile sottoporsi alle seguenti indagini scintigrafiche:

  •  

Contattaci

Per domande di carattere generale, inviaci un messaggio e ti ricontatteremo al più presto. Puoi anche chiamarci telefonicamente per parlare con il nostro servizio di assistenza.

 

 

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.