*Convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale
Home » FAQs
– Ricovero ordinario
– Ricovero chirurgico diurno (Day-surgery)
– Ricovero medico diurno (Day hospital)
– PACC (Pacchetti Ambulatoriali Complessi e Coordinati)
La prenotazione del ricovero viene effettuata rivolgendosi personalmente o telefonicamente alle medicherie dei singoli reparti. Il ricovero è di norma preceduto da una visita di un medico dell’unità operativa di competenza o in ogni caso del medico in Accettazione. Nel rispetto del tempo del paziente, la Casa di Cura Salus garantisce percorsi facilitati per l’esecuzione delle prestazioni ambulatoriali e diagnostiche strettamente collegate al ricovero, i relativi referti vengono allegati alla cartella clinica consentendo al paziente, in caso di interventi chirurgici, di entrare in Casa di Cura il giorno stesso o antecedente all’intervento. Al suo ingresso in Casa di Cura il paziente deve avere con se il documento di riconoscimento, tessera sanitaria, prescrizione del medico curante, eventuale documentazione clinica precedente e elenco dei farmaci abitualmente assunti. Al momento del ricovero, al paziente viene consegnata la Carta d’ingresso contenente notizie utili per la degenza e il regolamento interno della Casa di Cura. Se il paziente è un lavoratore dipendente, al momento del ricovero potrà richiedere il certificato di degenza da inoltrare al datore di lavoro. Il medico curante, in qualsiasi momento, potrà ricevere informa
In accreditamento con il S.S.N.
Il paziente non è soggetto ad alcun onere, salvo nel caso di scelta del trattamento alberghiero (diff. classe). Il ricovero avviene, previa prenotazione, con la proposta del medico curante su ricettario del Servizio Sanitario Nazionale. Il paziente può chiedere di essere assistito da un suo medico di fiducia purché lo stesso sia compatibile con la struttura.
In regime privato
È possibile, altresì, il ricovero in regime totalmente privato per prestazioni chirurgiche inerenti altre branche specialistiche non accreditate. In questi casi per il ricovero non è necessaria la richiesta del medico curante.
La data di dimissioni viene comunicata dal medico dell’Unita Funzionale il giorno precedente. Il mattino stesso della dimissione viene consegnata dal medico di reparto la lettera di dimissione indirizzata al medico curante e contenente informazioni sul ricovero ed indicazioni sulla terapia domiciliare. Il paziente può richiedere all’ufficio Accettazione la fotocopia della cartella clinica.
CASA DI CURA SALUS
Via Confalonieri Federico 4, 84091–Battipaglia (SA)
info@clinica-salus.it
*Convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale