Focus. Polmoni, Giornata Mondiale. Scintigrafia polmonare, Niclosamide. Salvatore Capuano, Mauro Giacca

In questi giorni di World Pneumonia Day risentiamo cos’è la polmonite interstiziale, cosa accade clinicamente il paziente, l’importanza della scintigrafia polmonare.

E dalla scintigrafia polmonare, una diagnosi, alla niclosamide, un vecchio farmaco antiparassitario di cui uno scienziato italiano che lavora al Kings College di Londra con alcuni colleghi ha scoperto una impensabile efficacia contro i trombi polmonari da polmonite interstiziale da Covid.

Di questo e di altro si parla nel Focus con il dott. Salvatore Capuano, Resp. Medicina Nucleare ed Ecografia Interventistica alla Salus di Battipaglia, e con il prof. Mauro Giacca Scienze Cardiovascolari King’s College Londra.

#casadicurasalusdibattipaglia#polmoni#scintigrafiapolmonare#COVID19#soloilmeglio#curiamocialsud#Salute

Il video è disponibile qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *